rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


A Taranto la terza tappa di PoliOrienta, del politecnico di Bari Stamani nella sede della città ionica

taranto politecnico

taranto politecnicoDi seguito un comunicato diffuso dal politecnico di Bari:

Il PoliOrienta, edizione 2016, giunge martedì 23 febbraio, a Taranto per la sua terza tappa. Dopo il successo di pubblico studentesco e la folta partecipazione riscontrata a Bari lo scorso 17 e 18, il capoluogo Jonico, sede del Politecnico, si appresterà a vivere un’importante giornata dedicata all’orientamento e alla scelta universitaria. E’ prevista la partecipazione di numerose scuole superiori e di singoli studenti, non solo di Taranto e provincia. Numerose prenotazioni inoltre, sono giunte al Poliba anche da Barletta, Cosenza, Corato, Molfetta, Bari per un tutto esaurito. In totale, il numero dei richiedenti infatti, ha superato quello massimo ammissibile per la ampia aula magna del Centro interdipartimentale “Magna Grecia” (quartiere Paolo VI), sede del Politecnico.

La spendibilità della laurea in ingegneria suscita evidentemente interessi concreti. Lo dice l’ISTAT, lo ribadisce AlmaLaurea, lo sottolinea recentemente il portale statunitense “Best degree programs”. Il 95% dei laureati in ingegneria è occupato a cinque anni dal titolo. E se tale percentuale segue solo medicina (97%), ingegneria troneggia sul piano delle retribuzioni con stipendi di circa 1700 euro e picchi fino a 2000 per settori più caldi della domanda come meccanica, automazione, elettronica ed informatica.
Il Politecnico di Bari-Taranto, circa 11.000 studenti, unico nel sud, perfettamente allineato, con tali statistiche, è un ateneo leader riconosciuto in Italia e all’estero per la qualità degli studi non solo di ingegneria ma anche di architettura. In particolare, per la sede di Taranto, vivo interesse e curiosità è suscitato l’esordio del nuovo corso di laurea in “Ingegneria dei Sistemi Aerospaziali” e dei nuovi laboratori di ricerca.

Il programma di martedì 23 febbraio, presso il Centro Interdipartimentale del Politecnico “Magna Grecia”. Ore 9.15: Accoglienza a cura delle Associazioni Studentesche. Ore 9.30: Visita ai Laboratori. Ore 10.15: Il Magnifico Rettore, Eugenio Di Sciascio saluterà i docenti e gli studenti. Ore 10.45: Intervento sul Centro “Magna Grecia”. Ore11.00: Interventi dei testimonial dei Dipartimenti. Ore 11.40: Intervento del personale dell’Ufficio Immatricolazioni POLIBA e ADISU Taranto. Ore 11.50: Interventi delle Associazioni studentesche. Ore 12.00: Chiusura giornata.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *