In legapro prima divisione girone B, pugliesi in trasferta in Toscana: Prato-Lecce e Viareggio-Barletta. I salentini devono inseguire ancora la vetta della classifica e non hanno alternative alla vittoria.
Chi non può proprio più rinunciare ai tre punti è il Martina, impegnato a Ischia in una trasferta difficile. Ma il Martina deve rientrare con decisione almeno in zona playout e riprendersi dalla sconfitta interna di domenica scorsa contro il Melfi, che ha rovinato la bella rincorsa che i pugliesi avevano iniziato con tre vittorie consecutive. Nello stesso girone B di seconda divisione di legapro, oggi per la ventinovesima giornata, trasferta in Campania anche per il Foggia, che va a Sorrento e vuole i punti per tenersi con sicurezza in zona di vertice della graduatoria.
In serie D girone H, girone complicatissimo con cinque squadre in quattro punti al vertice, può essere la giornata del Taranto capolista insieme al Matera. Oggi la formazione pugliese è di scena in trasferta contro il Gelbison, nel Cilento, mentre la partita-chiave del girone è decisamente Matera-Monospolis, con i monopolitani che sono vicinissimi alla vetta. Brindisi-Manfredonia, Francavilla sul Sinni-Bisceglie e, importanti in zona salvezza, San Severo-Real Hyria e Grottaglie-Marcianise, gli impegni delle pugliesi.
Per il calcio a 5, serie A, Lc Solito-Emmegross (palaWojtyla di Martina Franca, ore 15) con i pugliesi ultimi in classifica che hanno urgenza di fare punti.
Per la pallacanestro, serie A, difficile impegno casalingo per l’Enel Brindisi contro la Granarolo Bologna.