Di seguito il comunicato:
Prosegue tra gli apprezzamenti del pubblico e della critica “Musica Civica Reloaded“, la nuova intrigante rassegna ideata dall’Associazione Musica Civica, presieduta dal M° Dino De Palma. Il format che contraddistingue questa nuova edizione prevede l’apertura della serata con un sempre nuovo video mapping show, proiettato sulla volta della cupola dell’Auditorium Santa Chiara, subito dopo, la performance di un ensemble e per concludere l’ormai consueto aperitivo all’interno degli ipogei di Santa Chiara. Il terzo attesissimo appuntamento si terrà mercoledì 24 aprile alle 19 (ingresso ore 18.30), nel quale sarà protagonista il Furano Saxophone Ensemble, composto da otto sassofonisti, Antonio Bruno e Angelo Riccardo ai sax soprano, Daniele Facciorusso e Matteo Quitadamo ai sax contralto, Melanie Armillotta e Alberto Napolitano ai sax tenore, Marco Destino e Angelo Iatesta ai sax baritono, tutti formatisi al Conservatorio “U. Giordano” di Foggia. Il gruppo annovera importanti collaborazioni con figure di spicco nel panorama musicale ed è stato protagonista di numerose rassegne e festival nazionali ed internazionali, tra i quali Assaggi di Musica, Festival d’arte Apuliae, Roma Festival Barocco. Le musiche che ascolteremo sono rielaborazioni e trascrizioni di uno dei componenti del gruppo, Alberto Napolitano.
A conclusione del concerto sarà possibile scambiare due chiacchiere con gli artisti e gli organizzatori all’interno degli ipogei sorseggiando uno spritz, alcolico o analcolico, a seconda dei gusti, servito dal nostro staff.
“Musica Civica Reloaded” è resa possibile grazie al Bando 3 – Live e promozione nazionale e internazionale promosso dal Ministero della Cultura e da SIAE nell’ambito del programma “Per chi crea“. Partner di progetto sono la Fondazione Apulia felix e la Camerata Musicale Barese.
Ingresso con abbonamento o biglietto; quest’ultimo è acquistabile al costo di € 10 (ridotto studenti € 7), previo appuntamento telefonico, presso la sede dell’Associazione Musica Civica, in via Napoli, 65 o un’ora prima dell’inizio dello spettacolo nel luogo dell’evento.