Di seguito un comunicato diffuso dal movimento “Noi con Salvini”. A seguire un comunicato diffuso dal Pd di Massafra, a seguire ancora un comunicato diffuso da Mario Caroli, candidato al consiglio regionale (lista Forza Italia) seguito da un comunicato diffuso dal movimento 5 stelle. Infine un comunicato diffuso dai candidati al consiglio comunale di Ceglie Messapica a sostegno del candidato sindaco Angelo Perrino:
il nostro programma per le regionali è il seguente
—–
Con delibera n.50014 del 12/05/2015 è stato aggiudicato l’appalto per la realizzazione della rete idrica nella zona Parco di Guerra e Masonghia di Massafra.
I lavori partiranno a ottobre.
Il progetto prevede la realizzazione di 11 km di condotte interrate e la costruzione in sede propria di un impianto di sollevamento.
Un’opera notevole che ha visto la Regione Puglia e il Partito Democratico con Michele Mazzarano impegnato in prima persona, affinché l’annoso problema della mancanza della rete idrica in località Parco di Guerra fosse risolto.
L’Autorità Idrica Pugliese, con determina n.23/2015 del 04/02/2015, ha approvato il progetto esecutivo predisposto dall’Acquedotto Pugliese.
In seguito, lo stesso con determina a contrarre n. 35610 del 31/03/2015, ha autorizzato l’espletamento della gara, realizzata in modo telematico.
Infine con atto n. 50014 del 12/05/2015, allegato alla presente, l’Acquedotto Pugliese ha aggiudicato l’appalto, la cui documentazione è visionabile su internet.
Ora, come da crono programma dello stesso Acquedotto, i lavori avranno inizio ad ottobre di quest’anno.
Finalmente, dopo decenni, una buona notizia per la nostra città e per gli abitanti di Parco di Guerra. Un risultato che è il frutto di quell’impegno politico, di quella perseveranza e dedizione che hanno caratterizzato i cinque anni di Michele Mazzarano in Regione Puglia durante i quali non ha mai allontanato lo sguardo dalle esigenze e priorità del nostro territorio. (Pd Massafra)
—–
Se l’Unione europea invia più di 600 osservazioni al piano di sviluppo rurale della Regione Puglia significa che lo ha bocciato. Ma che lavoro è stato fatto, per un piano di vitale importanza per l’agricoltura pugliese? Un miliardo e 600 milioni di euro per il periodo 2014-2020 sono ossigeno per i nostri agricoltori. E la Regione si è permessa il lusso di compiere centinaia di errori. Per cosa sono stati spesi i soldi della pianificazione? Nell’interesse degli agricoltori o per dare consulenze a destra e manca? (Mario Caroli, candidato al consiglio regionale, lista Forza Italia in provincia di Taranto)
—–
Martinainmovimento comunica che sabato 23 maggio, in piazza XX settembre a Martina Franca, dalle ore 1200 alle ore 1300, i candidati della provincia jonica del M5S terranno un pubblico comizio. La cittadinanza e’ invitata a partecipare ed a interloquire con i candidati che saranno a disposizione di tutta la cittadinanza per rispondere a qualsiasi domanda e per accogliere ogni eventuale proposta. I cittadini prima di tutto.
Per l’evento sarà presente il portavoce deputato della camera del parlamento italiano Cosimo Petraroli. (M5S Martina Franca)
—–
Un comune completamente isolato e alla deriva.
L’amministrazione Caroli continua a perseverare nella disorganizzazione, nella confusione e nel disservizio più totale.
Da giorni il comune è completamente isolato telefonicamente. I cittadini, o gli altri enti e le istituzioni, le forze dell’ordine, non riescono più a chiamare e a mettersi in contatto con alcun ufficio. Il centralino non esiste più. Gli stessi uffici interni non riesco più ad effettuare alcuna telefonata all’esterno. I numeri indicati sul sito istituzionali vengono indicati come numeri inesistenti.
La stessa Prefettura non riesce a comunicare con l’ufficio elettorale, in un periodo questo pre-elettorale dove è assolutamente indispensabile mantenere un contatto diretto e costante per il normale e corretto espletamento delle attività elettorali.
Questa è la “nuova” politica dell’innovazione tecnologica, della trasparenza, dei servizi al cittadino con cui si conclude amaramente questa amministrazione Caroli.
Un’amministrazione che non consente accesso agli atti, un’amministrazione che non consente di telefonare agli uffici, un’amministrazione che oscura i dati del bilancio è un amministrazione che non può e non deve governare un paese, per il bene di Ceglie e dei Cegliesi.
In una fase dove tutte le amministrazioni guardano al futuro, si “aprono” ai cittadini, si rendono trasparenti e rendono il cittadino come parte attiva e partecipe della vita amministrativa, l’amministrazione Caroli ha considerato invece il cittadino a servizio del comune, trasformando la politica della trasparenza in politica dell’oscurantismo e della disinformazione. (I consiglieri comunali della coalizione a sostegno del candidato Sindaco Angelo PERRINO)