Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Workshop “Eccellenza del Salento- vino e olio d’oliva alla sfida dei nuovi mercati: DESTINAZIONE INDIA”; evento organizzato da “Trade for Excellence” e “PugliaCheVai” con lo scopo di promozione dei prodotti e del territorio della Puglia.
Il tema comune è quello dell’internazionalizzazione, e di come sfruttare i nuovi sbocchi commerciali nei mercati dei Paesi in forte espansione economica. In particolare, l’attenzione sarà concentrata sull’India. A portare una testimonianza diretta e a fornire elementi di valutazione di prima mano è stato invitato l’ing. Subhash Arora, presidente della Wine Academy of India, considerato la massima autorità in materia di enologia ed editorialista dei più importati mass media del settore.
Il primo workshop, sul vino, si terrà a Cellino San Marco martedì 23 giugno, a partire dalle ore 17, nella sala conferenze della Cantina “Due Palme”- Il secondo, sull’olio extravergine di oliva, a Ostuni, presso l’Hotel Monte Sarago, a partire dalle ore 17 di mercoledì 24 giugno.