Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Erchie:
Impianto di compostaggio: nuova opportunità di progresso sostenibile?
Questo il tema di due conferenze pubbliche altamente specializzate, volute e organizzate dall’Amministrazione Comunale, che avranno luogo giovedi 23 e venerdi 24 alle ore 20.00 in piazza Laviano a Erchie mentre le conclusioni politiche saranno tratte dal Sindaco sabato sera .
Il 23 giugno, sarà il Presidente dell’ISBEM , Prof Alessandro Distante ad aprire il programma. A seguire il Dott. Prisco Piscitelli, Epidemiologo, per passare la parola all’Ing Denis Moschino progettista del costruendo impianto e all’Ing Giunluca Cuomo Responsabile tecnico dell’OGA. I Verdi saranno rappresentati dalla Dott.ssa Cecilia De Bartholomaies e le conclusioni affidate al Prof Erasmo Venosi già vice presidente della commissione di Valutazione di Impatto Ambientale nazionale. Conduzione e moderazione del Dott Vincenzo Sparviero de La Gazzetta del Mezzogiorno.
Il 24 Giugno , il giornalista Cosimo Saracino, condurrà e modererà gli interventi del Presidente dell’ARO BR1 Dott. Salvatore Ripa e del Responsabile dell’Area Tecnica dello stesso Ambito, Ing Giuseppe De Leonardis. Per Legambiente Puglia relazionerà il Geologo, Dott . Francesco Bartucci, componente del comitato scientifico e il Dott. Riccardo Larosa , Agronomo in qualità di componente.
Le conclusioni politiche dell’Amministrazione Comunale sono affidate al Sindaco, Giuseppe Margheriti, sabato sera ore 20.00.