rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Metaponto: la distesa di rifiuti vicino al villaggio turistico Segnalazione di un cittadino: è così anche in altre zone della località. Lamentati altri disservizi, come la scarsa copertura telefonica, dal turista: "vengo a trascorrere qui una settimana all'anno"

20150823 002507

20150823_002507La segnalazione ci arriva da un cittadino che si qualifica come un turista e documenta “lo stato attuale della raccolta rifiuti, che non avviene da almeno 3 giorni (vedasi foto allegata, scattata ieri sera presso il villaggio Metatur di Metaponto, ma non molto diversa da quella di altri cassonetti).
Questo disagio si aggiunge ad altri, come la quasi totale assenza di copertura della telefonia mobile per tutti e quattro gli operatori telefonici e la condizione pietosa del manto stradale su una delle principali strade di accesso ai villaggi turistici di Metaponto, già presente peraltro dalla scorsa estate.
Quanto sopra non è un bel biglietto da visita per i turisti, che come me vengono a trascorrere qui una settimana all’anno.
Qualcuno del luogo sostiene che la disattenzione del comune di Bernalda, di cui Metaponto è frazione, possa dipendere dal fatto che molti dei proprietari delle strutture e residenze della zona non siano residenti e quindi ELETTORI del comune di Bernalda, per cui le risorse vengono destinate altrove (vedasi il ricco programma della festa patronale di Bernalda in corso proprio in questi giorni).
Chiedo alla stampa di fare luce sui responsabili.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *