rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Anche i rappresentanti della comunità ucraina di Bari al G7 Cultura di Napoli Il giorno inaugurale

WhatsApp Image 2024 09 20 at 13.13.28 (2)

Di seguito il comunicato:

Venerdì 20 settembre il ministro della cultura dell’Ucraina ha aperto i lavori di G7 Cultura a Napoli con  il paritetico italiano Giuli. In questo modo, l’Italia ha confermato l’impegno ad assistere l’Ucraina nell’opera di tutela e ricostruzione del suo patrimonio storico-artistico danneggiato dalla guerra.

Alle 11.30 il ministro ucraino Mikola Tochytskyi si è incontrato con i delegati del “Congresso degli Ucraini” in Italia, organizzazione diasporica di cooperazione internazionale. Tra questi era presente all’incontro Oksana ROHOVA, presidente della Associazione Uniti per l’Ucraina di Bari e, recentemente, eletta vice presidente del “Congresso nazionale degli ucraini in Italia”. Il Ministro ha sottolineato l’importanza del lavoro degli ucraini che si trovano sul territorio nazionale, in quanto rappresentano un vero ponte fra due paesi.

All’incontro erano inoltre presenti l’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario d’Ucraina S.E. Yaroslav Melnyk e il Console Generale dell’Ucraina Maksym Kovalenko .

Il Congresso degli Ucraini ha illustrato al Ministro ucraino le iniziative nella organizzazione della Conferenza sulla Ricostruzione dell’Ucraina che ospita e organizza il nostro paese nel 2025. Ha anche evidenziato come il sostegno all’integrazione degli ucraini rappresenti un valore aggiunto per l’Italia, arricchendo la cultura e la società italiana e contribuendo a costruire legami più solidi e duraturi tra le nostre nazioni.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *