Il Lecce ha lasciato i tre punti al Catania, squadra che si trova in fondo alla classifica solo per una pesante penalizzazione. Gli etnei padroni di casa sono andati in rete per due volte nel giro di tre minuti, con Silva e Di Grazia, intorno alla mezz’ora del secondo tempo, concretizzando così una gara molto aggressiva nei confronti dei giallorossi salentini. Stasera Foggia-Monopoli (ore 20,30) con i rossoneri padroni di casa che dunque avranno l’opportunità di riagganciare in testa, a quota 23, il Lecce.
Pareggio esterno del Taranto ad Agrigento. La rete rossoblu è stata siglata da Viola al ventesimo minuto del primo tempo, poi i pugliesi hanno conservato il vantaggio per un’ora di gioco, fino al pareggio di Marino a quattro minuti dalla fine. In classifica, Taranto a quota 10.
Molto bene la Virtus Francavilla Fontana che, nell’incontro casalingo odierno, ha sconfitto la Vibonese. Tutte nel secondo tempo le reti: Vantaggio dei pugliesi con Galdean all’ottavo, pareggio calabrese con Saraniti al quarto d’ora. A metà ripresa, Idda; a un quarto d’ora dalla fine, Alessandro per il successo della Virtus.
Alle 20,30 oltre a Foggia-Monopoli è impegnata, fra le pugliesi anche la Fidelis Andria che ospita il Cosenza. Nel primo pomeriggio si sono disputate anche Catanzaro-Melfi 2-2 e Fondi-Siracusa 2-0, per la decima giornata del campionato di calcio di legapro girone C.