Di seguito un comunicato diffuso dall’Ordine degli psicologi della Puglia:
Proseguono gli appuntamenti promossi dagli psicologi pugliesi nell’ambito del “Mese del Benessere Psicologico”, in programma per tutto il mese di ottobre.
Martedì 23 ottobre, a Bari, organizzato dall’associazione Faros, presso lo studio del dottor Francesco Tripolini, in via Francesco Veniero 1/L, dalle ore 19.50 alle 21.30, si terrà un incontro dedicato alle coppie: “ScontriAMOci”, per parlare dei momenti di scontro e conflitto fino ad arrivare ai momenti di intimità. Sempre a Bari, presso l’associazione “I sentieri” con sede in via Loiacono n° 20, dalle 18.00 alle 20.00 si terrà un incontro a cura della dottoressa Valentina Leoncini, che mira a trattare le difficoltà e i conflitti che si sviluppano in famiglia con l’inizio della scuola. Difficoltà nelle comunicazioni con i ragazzi, il modo migliore per aiutarli con i compiti, bocciature e difficoltà di varia natura.
A Bitonto, gli “adolescenti 2.0 senza timone” saranno tema di discussione durante un incontro che si terrà in Biblioteca comunale Rogadeo in Via G. D. Rogadeo n° 52, organizzato dalla dottoressa Chiara Teresa Colamorea, dalle ore 18.30 alle 20.30. Sempre a Bitonto, in via Traetta 99, prosegue il tour dedicato alla DSA, e alla discussione dei disturbi specifici dell’apprendimento, con la dottoressa Marta Traetta, dalle 17.00 alle 19.00.
A Foggia la dottoressa Angela Niro dialogherà con coloro che assistono pazienti con demenza, focalizzando l’attenzione sulla cura per se stessi spesso messa da parte per concentrarsi sulle fragilità dei propri cari. Appuntamento fissato alle ore 16.30 fino alle 18.30 presso il centro Ruolo Terapeutico in via Trento n°8.
L’intero programma del “Mese del Benessere Psicologico” è in continua evoluzione ed è disponibile sul sito www.mesedelbenesserepsicologico.it.