rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Oria: uccisero il vicino di casa a pugni, padre e figlio arrestati per scontare 12 e 16 anni di carcere Servizi di controllo su inquinamento e sicurezza dei lavoratori nel brindisino

carcere

Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:

IL COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI BRINDISI HA DISPOSTO DEI SERVIZI STRAORDINARI DI CONTROLLO COORDINATO DEL TERRITORIO SVOLTI IN SINERGIA CON IL NUCLEO OPERATIVO ECOLOGICO CC DI LECCE E IL NUCLEO ISPETTORATO DEL LAVORO CC DI BRINDISI. LA FINALITÀ DELL’ATTIVITÀ È STATA QUELLA DI CONTRASTARE I FENOMENI CONNESSI ALL’INQUINAMENTO AMBIENTALE (ABUSIVISMO EDILIZIO, ABBANDONO DI RIFIUTI, SCARICO DI REFLUI NEL SUOLO E NELLE ACQUE INTERNE E COSTIERE) E AL CICLO DEI RIFIUTI (DITTE INTERESSATE ALLA RACCOLTA DI MATERIALE FERROSO), CON LA CONTESTUALE VERIFICA, NELL’AMBITO DI TALI ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI, DEL RISPETTO DELLE NORME POSTE A TUTELA DELLA REGOLARITÀ DEL LAVORO E DELLA SICUREZZA DEI LAVORATORI, HANNO PROCEDUTO AI CONTROLLI DI 18 ATTIVITÀ, AL TERMINE DEI QUALI SONO STATE ELEVATE 11 SANZIONI AMMINISTRATIVE PER COMPLESSIVI € 2.491,00, OPERATI 3 SEQUESTRI PER INOSSERVANZA DELLE NORME A TUTELA DELL’AMBIENTE, E DEFERITO IN STATO DI LIBERTÀ 9 PERSONE.

NEL CORSO DEL SERVIZIO, INOLTRE, SONO STATE ESEGUITE 42 PERQUISIZIONI PERSONALI, VEICOLARI E LOCALI, SEQUESTRATE 8 ARMI DA FUOCO E 4 ARMI BIANCHE, SEQUESTRATI 1,3 GR. DI COCAINA E 3,49 GR. DI HASHISH, RECUPERATA VARIA REFURTIVA PER UN VALORE DI € 400,00, CONTROLLATI 523 VEICOLI E MOTOVEICOLI, IDENTIFICATE 675 PERSONE, ELEVATE 97 CONTRAVVENZIONI AL CODICE DELLA STRADA, RITIRATI 10 DOCUMENTI DI CIRCOLAZIONE E 5 PATENTI DI GUIDA, SEQUESTRATI 11 AUTO/MOTOVEICOLI.

I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI ORIA HANNO TRATTO IN ARRESTO CARBONE MICHELE, NATO ORIA (BR) CLASSE 1960, E SUO FIGLIO CARBONE FRANCESCO, NATO MESAGNE (BR) CLASSE 1990, CHE, NEL POMERIGGIO DEL 9 APRILE DEL 2010, INGAGGIARONO UNA LITE CULMINATA, A SUON DI PUGNI E BASTONATE, CAGIONANDO LA MORTE DEL 50ENNE VICINO DI CASA MARIO NANIA.

L’ARRESTO È STATO ESEGUITO SU PROVVEDIMENTO DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI BRINDISI, DOVENDO ESPIARE PENA RESIDUA, IL PRIMO, DI ANNI 12, MESI 10 E GIORNI 23 DI RECLUSIONE, MENTRE IL SECONDO AD ANNI 16 DI RECLUSIONE.

GLI ARRESTATI, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, SONO STATI TRADOTTI PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI BRINDISI A DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA.

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *