rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Puglia: l’orario di lavoro dei medici mette a rischio chiusura reparti e ospedali. Da mercoledì le nuove regole europee Nel tarantino, per valutare la situazione del nosocomio di Grottaglie, chiesta la convocazione urgente di vari consigli comunali

ospedale grottaglie

Dopodomani, 25 novembre, entrerà in vigore l’orario di lavoro per i medici ospedalieri, secondo quanto disposto dall’Unione europea. Ovvero, la Puglia andrà probabilmente in tilt, salvo un provvedimento dilatorio in extremis. Nella regione, trattandosi di orario di lavoro più limitato rispetto a quello attuale, sono stimati in un migliaio i medici mancanti per potere garantire i livelli attuali. Si rischia la chiusura di reparti o addirittura di interi ospedali. Nelle condizioni attuali, pienamente in regola sembra esserci solo l’ospedale di Castellana Grotte. Una bomba a orologeria, dunque. Fra chi non sottovaluta la questione e ha capito di quale rischio si vada concretizzando, il partito dei comunisti italiani. Di seguito la nota diffusa da Ciro Manigrasso, in relazione alla situazione dell’ospedale di Grottaglie, e riferita alla richiesta di convocazione urgente di vari consigli comunali:

Ill Sig. Sindaci dei Comuni di: Carosino, Faggiano, Grottaglie,
Leporano, Lizzano, Monteiasi, Montemesola, Monteparano,
Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Jonico
San Marzano di San Giuseppe.
Ill. Sig. Presidenti dei Consigli Comunali
Ill. Sig. Consiglieri Comunali e Capogruppo dei Comuni.

Oggetto: Convocazione Consiglio Comunale Monotematico Urgente
La presente per chiedere alle SS.LL. in indirizzo la convocazione del Consiglio Comunale monotematico del Comune di loro appartenenza, “ urgente”, per discutere della gravissima situazione in cui a brevissimo si troverà tutto il comparto della Sanita Nazionale, Meridionale e in particolare drammaticità la Sanità della Provincia di Taranto con particolare attenzione all’Ospedale San Marco di Grottaglie.
Come sicuramente sarete a conoscenza che dal giorno 25/11/2015 entrerà in vigore la direttiva emanata dal Governo per superare la Procedura di infrazione del 2012 dell’Unione Europea in materia di Orario di Lavoro del personale Dirigente e Sanitario del SSN.
Questa circostanza ci induce ad avere grossissime preoccupazioni circa il mantenimento in vita dell’OSPESALE SAN MARCO di GROTTAGLIE.
Tutti noi conosciamo l’importanza che riveste tale Presidio per l’intero bacino di questa parte della Provincia di Taranto di circa 100 mila abitanti.
In allegato vi rimettiamo una bozza di documento, migliorabile, da APPROVARE nei vari Consigli Comunali, che riterranno di tenere e di inviare lo stesso al Presidente della REGIONE PUGLIA ( Ass. alla Salute ), al Direttore Generale della ASL di Taranto e a Tutti i Parlamentari Pugliesi, Consiglieri Regionali ed Organizzazioni Sindacali.
Rimanendo a disposizione di quanti lo vorranno, l’occasione è gradita per porgere i più Cordiali Saluti.
Per il Partito
Ciro Manigrasso
Tel 3245674735
Ai Sig. Sindaci
Con preghiera di estendere la presente a tutti i Consiglieri Comunali non avendo a disposizione gli indirizzi a cui inviare tale comunicazione.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *