Coprifuoco anche oggi a Bruxelles. Nella notte, la capitale belga ha visto concludersi un blitz con l’arresto di 16 presunti terroristi. Non c’è Salah Abdeslam, l’unico dei responsabili della strage di Parigi, ancora in fuga.
Domani alle 11 in piazza San Marco i funerali di Stato di Valeria Solesin, la 28enne di Venezia uccisa nell’attentato di Parigi. Camera ardente allestita nell’atrio del municipio del capoluogo veneto.
Da oggi a Roma le misure straordinarie in vista del giubileo, con i controlli sempre più serrati e con migliaia di appartenenti alle forze di sicurezza, impegnati a presidiare la capitale.
In Puglia, la questione-terrorismo e del transito di jihadisti è concreta. Dopo la segnalazione dello sbarco a Bari di Abdeslam e del presunto basista delle stragi di Parigi, la rivelazione del procuratore di Lecce, Cataldo Motta: lo sbarco nel Salento di un appartenente a un gruppo armato siriano. Aggiunge Motta, di avere segnalato, da tempo, il pericolo di sbarco di terroristi nel nostro Paese, mischiati fra i migranti.