Di seguito un comunicato diffuso dai legali dell’impresa aggiudicataria dell’appalto in questione:
Pienamente legittimo l’affidamento del servizio di pulizia delle aree demaniali e manutenzione del patrimonio edilizio comunale alla società Italpulizie da parte del comune di Taranto.
Con dispositivo di sentenza n.2613 del 20.12.2013 il TAR Puglia – III^ sezione di Lecce, Presidente dott. Luigi Costantini, aderendo alla prospettazione difensiva della società aggiudicataria Italpulizie, difesa dagli avvocati Enrico Pellegrini ed Alberto Maria Durante ha respinto il ricorso presentato dalla seconda classificata, la quale lamentava la presunta anomalia dell’offerta vincitrice.
Il TAR ha sostanzialmente riconosciuto quindi la legittimità dell’operato della Commissione di gara nell’individuazione dell’offerta economicamente più conveniente per il comune di Taranto e per la collettività, rigettando ogni profilo di presunta illegittimità della procedura stessa sia nel merito delle valutazioni della Commissione di gara, sia sotto il profilo del procedimento amministrativo seguito dalla pubblica amministrazione.
(foto: fonte corrieredelgiorno.com)