Oggi a Bari arriva la coppa del mondo di calcio, quella vinta dall’Italia nel 2006. Nell’ambito della mostra “Eroi del calcio” allestita al teatro Margherita, viene esposto il trofeo più importante di tutti. C’è anche tanto tanto altro, nella bellissima rassegna.
Il Bari, oggi, invece non è ai livelli di vertice del calcio mondiale. Anzi, i biancorossi devono essere particolarmente attenti alla trasferta di Perugia, perché un risultato negativo ma anche un pareggio, possono essere piuttosto pericolosi per le prospettive di scivolamento verso la parte bassa della classifica. Alle 15, al “Curi”, l’incontro per la seconda giornata di ritorno di serie B.
In legapro girone C, oggi, impegnate tre pugliesi su quattro e due di esse, se la vedranno con le squadre lucane. Alle 15, Melfi-Foggia; alle 16, Cosenza-Barletta; alle 19,30 al “Via del Mare” Lecce-Matera, match clou della giornata. Anzi delle giornate, in questo campionato spezzettato. Domani alle 12,30 allo stadio “Tursi”, Martina-Catanzaro.