Confermando le ipotesi del primo mattino, in un’intervista della sera il sindaco di Castellaneta (a sinistra nell’immagine) ha parlato dei casi di contagio di corona virus legati all’ospedale di quel paese del tarantino. Ha parlato di cinque casi di positività e ha continuato ad ipotizzare che fra i cinque vi sia, forse, un’infermiera di Martina Franca.
Chiesti chiarimenti a fonti comunali di Martina Franca, non c’è conferma.
I sindaci di Castellaneta (è anche presidente della Provincia di Taranto) e Martina Franca e l’Asl Taranto chiariscano con dati certi la situazione. Le comunità devono sapere cosa accade nei rispettivi territori. Non con ipotesi: le fonti istituzionali devono parlare di cose inconfutabili e dirlo, quando tali situazioni inconfutabili ci siano.
Interviene Paolo D’Arcangelo, cittadino di Martina Franca:
Ho ascoltato le parole del sindaco Gugliotti. Lanciare ipotesi così ci mette in allarme e non sappiamo nemmeno se sia vero un nuovo caso a Martina Franca. D’altronde nin arriva neanche una presa di posizione del sindaco Ancona: ha chiesto chiarimenti immediati al collega? All’Asl? Al prefetto? E se sì, quando ci informa?