Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Il 24 marzo 2022, ore 18:30, sarà ospite di un interessante dibattito organizzato a Palazzo dell’Università (nei pressi della splendida Basilica di San Martino).
“Lo studiare il potere, il formarsi per esercitarlo, il verificare continuamente la sua qualità umana ed etica, ci portano a prendere sempre più coscienza di quanto il potere sia una parabola umana per eccellenza”.
Una frase da cui partire per l’ampia riflessione. Chi è Rocco D’Ambrosio?
È ordinario della cattedra di Filosofia politica della prestigiosissima Università Pontificia Gregoriana nonché docente di Etica della Pubblica Amministrazione presso Scuola Superiore dell’Amministrazione.
Numerosissimi libri pubblicati. Il suo ultimo libro, IL POTERE (pubblicato con la celebre casa editrice Castelvecchi), è stato tradotto in altre lingue e distribuito all’estero.
I suoi interventi sono spesso ospitati su Ansa-Italia, Formiche, Radio Vaticana, Presbyteri, BBC International. Direttore responsabile anche della testata “Cercasi un fine”.
La capitale della Valle d’Itria, quindi, si appresta ad accogliere il filosofo della Santa Sede con una serata dedicata ad un tema particolare, quanto mai attuale, che si caratterizza per essere, come l’autore stesso definisce, “uno spazio inquieto”.
Presenta la serata Giovanna Salvatore, modera Gianni Svaldi (Radici future magazine) e dialogano con l’autore Luca Conserva (presidente dell’Associazione artigiana locale), Rosa Maria Vinci (poetessa), Angelo Lucarella (saggista).
Saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura del Comune di Martina Franca, Prof. Antonio Scialpi, e del Prof. Salvatore Maria Mattia Giraldi, Presidente dell’Università Federiciana popolare.
Con il patrocinio morale di: Associazione Artigiana – Martina Franca, Martina Channel, Università Federiciana p.re nonché le prestigiose testate di analisi politica e geopolitica Formiche e La Voce di New York.
Punto letterario organizzato dalla libreria Storie in Corso di Antonia Colucci.
Ingresso secondo disposizioni anti-Covid vigenti.