rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Mezzo anno che sta zitto Il sindaco di Martina Franca, principale responsabile, non risponde da 183 giorni a una domanda sul tributo Tares. E noi gliela rifacciamo

franco ancona ufficio sindaco

franco ancona ufficio sindacoUn anno è fatto, notoriamente, da 365 giorni. La metà è 182 giorni e mezzo. Oggi, nel nostro caso, siamo a 183. Dunque, mezzo anno e perfino qualche ora in più. Mezzo anno di silenzio da parte del sindaco di Martina Franca (foto: repertorio) che non risponde a una domanda riguardante il tributo Tares, quello che proprio in questi giorni vede i contribuenti disorientati, arrabbiati, anche molto delusi, per la batosta che è arrivata. Il sindaco può essere orgoglioso del suo silenzio nei confronti di una domanda che riguarda i suoi concittadini e come lui li ha trattati, oppure può essere in imbarazzo per il suo silenzio, oppure fregarsene completamente. Liberissimo di scegliere il suo atteggiamento, naturalmente. Solo che non riguarda casa sua. Riguarda una città alla quale lui ha chiesto il consenso. Comunque, liberissimo lui di comportarsi come crede, liberissimi noi di scegliere il nostro comportamento e dire che da mezzo anno il sindaco di Martina Franca sta zitto. La domanda è questa e ogni giorno è nella parte destra della nostra home page, è lì per ricordare giorno dopo giorno, da quanto dura il silenzio del sindaco di Martina Franca rispetto a un provvedimento il cui principale responsabile è lui. Di seguito la domanda che questo blog pone da mezzo anno e a seguire, in grigio, lo stralcio del piano economico (che origina il tributo Tares) risalente al 16 luglio scorso; a colori lo stralcio del piano economico risalente al 2 settembre scorso. Sono due delle varie versioni del piano economico presentate al Comune nel corso dei mesi, della serie evviva la chiarezza. Si nota che la voce Ck (comprendente l’ammortamento mezzi) nel primo caso dei due pubblicati qui sotto, vale 334mila euro e spiccioli, nel secondo caso vale zero, ma il totale è sempre lo stesso. Sindaco di Martina Franca, come mai? Ecco, da mezzo anno, a questo, lui non risponde.

Per lei, Sindaco di Martina Franca, è normale che un conto riportante 334 mila euro e un conto che poi quei 334 mila euro non li riporta più, hanno lo stesso totale? Questo totale è l’origine della determinazione del tributo Tares, che viene pagato con soldi dei cittadini: 9 milioni 168 mila 405,72 euro

tradeco 16 luglio 2013 1piano economico tradeco 2 settembre 2013 2

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

7 Comments

  1. Se di una cosa non si sa parlare, bisogna stare zitti.
    Ecco, dopo mezzo anno che sta zitto, penso che della materia Tares il Sindaco non sappia parlare perché non ne ha capito niente fin dall’inizio. Della serie: meglio sembrare ignoranti stando zitti che parlare e togliere ogni dubbio.

    1. Grazie per il suo intervento. Lei crede che non sia consapevole di questa situazione, il sindaco di Martina Franca? Eppure ci sono i grafici, ci sono i numeri, ci sono gli atti ufficiali, ci sono le dichiarazioni ufficiali (fra cui “è falso” pronunciato, a proposito del piano economico, da un consigliere comunale di maggioranza, in consiglio comunale). Se non è stato in grado di costruirsi un pensiero dopo tutto questo, allora la cosa è ancora più grave. Ma io credo che il sindaco di Martina Franca sappia benissimo di cosa si sta parlando noi, e su cosa tace lui. Anche perché ciò su cui sta zitto da sei mesi, lo ha fatto lui. (agostino quero)

  2. Ma, leggendo la coincidenza e la particolarità (le 5 di mattina) degli orari dei vostri interventi, mi viene spontanea la domanda: Vi mettete la sveglia o dormite nella stessa casa?
    Oppure è una versione locale della Casa del GF?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *