Alla fine, la partita meno significativa rischia di giocarsi in serie A. Quella della pallacanestro maschile, con Brindisi che alla terzultima giornata e, ormai, praticamente fuori dai playoff, impegnata in casa con Caserta. Inizio, al palaPentassuglia, ore 15.
Nel calcio di legapro girone C e serie D girone H è in programma un pomeriggio di quelli fondamentali per le sorti di varie squadre. Legapro: tutti in campo alle 15, per la terzultima giornata. Il Benevento capolista e con quattro punti di vantaggio sul Foggia, è in trasferta a Martina Franca con i pugliesi ormai destinati ai playout e in cerca della posizione meno peggiore possibile. I sindaci di Martina Franca e Benevento, allo stadio, ci andranno insieme, hanno annunciato. Probabile che si diverta di più il primo cittadino sannita, anche perché in caso di vittoria coincidente con risultati negativi delle inseguitrici, sarebbe promozione in serie B già da oggi. Per questo il Foggia, oltre che confidare su se stesso, punta sui pugliesi impegnati al “Tursi”. Nella giornata è tranquilla solo la Fidelis Andria ormai salva. C’è il Lecce che deve puntellare la posizione playoff e c’è, soprattutto, il Monopoli impegnato nello scontro di Catanzaro, per evitare i playout, con Catania-Melfi da tenere particolarmente d’occhio.
In serie D girone H, Virtus Francavilla Fontana capoclassifica impegnata in casa con il Gallipoli ultimo e già retrocesso. La Virtus ha un punto di vantaggio sul Nardò, oggi in trasferta a Francavilla sul Sinni (lucani quarti). Il Taranto è in trasferta con il Marcianise. Il turno, dunque, “rischia” di essere decisivo a favore della Virtus Francavilla Fontana, in chiave-promozione, in questa terzultima giornata di campionato. Tutti in campo alle 15.
LEGAPRO girone C trentaduesima giornata
Akragas-Messina
Casertana-Fidelis Andria
Catania-Melfi
Catanzaro-Monopoli
Cosenza-Foggia
Juve Stabia-Lupa Castelli Romani
Lecce-Paganese
Martina-Benevento
Matera-Ischia
SERIE D girone H trentaduesima giornata
Az Picerno-Torrecuso
Bisceglie-Isola Liri
Fondi-San Severo
Francavilla sul Sinni-Nardò
Manfredonia-Turris
Marcianise-Taranto
Pomigliano-Aprilia
Serpentara-Potenza
Virtus Francavilla Fontana-Gallipoli