rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Lecce, Foggia e Martina mandano il Benevento in serie B. Virtus Francavilla Fontana a un passo dalla legapro Calcio legapro girone C, giochi ormai fatti per la promozione. Sfida aperta per le posizioni playoff e playout. In serie D girone H il Taranto in doppio vantaggio si fa raggiungere, Nardò fermato

pallone2015 16 campo

Il Benevento è ormai in serie B. La sconfitta del Foggia e il successo del Lecce, al massimo, danno un’aggiustata alle posizioni playoff perché i sanniti, con il successo sul Martina, diventano praticamente irraggiungibili. E sabato prossimo, la prima contro la seconda: Benevento-Lecce. La terzultima giornata della legapro girone C di calcio tiene invece aperta la lotta playout, con il Monopoli che ha ottenuto tre punti a Catanzaro (impresa nel finale, ribaltato il risultato) e il Melfi frenato dal Catania. Se il campionato fosse terminato oggi, Catania e Monopoli sarebbero state salve, con Catanzaro, Melfi, Martina e Ischia ai playout. Lupa Castelli Romani retrocessa.

In serie D girone H, terzultima giornata, il Taranto ha perso un’altra clamorosa occasione non tanto per agganciare la vetta, come si poteva supporre a un certo punto del pomeriggio, ma un’occasione per evidenziare personalità. Dopo lo scivolone di domenica scorsa, per i rossoblu sembravano mettersi bene le cose visto che la Virtus Francavilla Fontana era bloccata in casa dal Gallipoli ultimo. Ma il Taranto, in doppio vantaggio, a causa di un pessimo secondo tempo si è fatto raggiungere dal Marcianise che, nel recupero, ha anche colpito una traversa, rischiando dunque di vincere. Intanto, a tre minuti dalla fine la Virtus Francavilla Fontana ha segnato (raddoppiando nel recupero) e il campionato per la Virtus è ormai indirizzato verso la promozione in legapro. Anche perché nello scontro diretto fra le squadre inseguitrici, il Francavilla sul Sinni ha superato il Nardò e ora, sia pure un po’da lontano, segue la capolista al secondo posto.

LEGAPRO girone C trentaduesima giornata

Akragas-Messina 3-3

Casertana-Fidelis Andria 1-0

Catania-Melfi 1-0

Catanzaro-Monopoli 1-2

Cosenza-Foggia 1-0

Juve Stabia-Lupa Castelli Romani 4-2

Lecce-Paganese 1-0

Martina-Benevento 0-1

Matera-Ischia 4-1

CLASSIFICA

66 Benevento

60 Lecce

59 Casertana, Foggia

56 Cosenza

51 Matera

44 Fidelis Andria

43 Messina

42 Juve Stabia

41 Paganese

38 Akragas

35 Catania, Catanzaro, Monopoli

29 Melfi

21 Ischia, Martina

11 Lupa Castelli Romani

 

SERIE D girone H trentaduesima giornata

Az Picerno-Torrecuso 1-1

Bisceglie-Isola Liri 0-2

Fondi-San Severo 3-3

Francavilla sul Sinni-Nardò 2-1

Manfredonia-Turris 4-0

Marcianise-Taranto 3-3

Pomigliano-Aprilia 1-0

Serpentara-Potenza 2-2

Virtus Francavilla Fontana-Gallipoli 2-0

CLASSIFICA

64 Virtus Francavilla Fontana

60 Francavilla sul Sinni

59 Nardò, Taranto

49 Fondi

46 Pomigliano

44 Manfredonia

42 Marcianise

41 Bisceglie, San Severo, Torrecuso, Turris

40 Isola Liri, Potenza

35 Serpentara

29 Az Picerno

28 Aprilia

21 Gallipoli

.
.

BuenaOnda1080x230


allegro italia

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

2 Comments

  1. E’ ormai in serie B? Ipotizziamo che perda contro il Lecce, ci sarebbe la trasferta di Agrigento, mettiamo che per sfortunata coincidenza si perda anche quella e che il Lecce batta in casa i Castelli Romani a festeggiare sarebbero i salentini o sbaglio?

    1. Grazie per il suo intervento. Da pugliesi è ciò che speriamo tutti e, per il Lecce, meno male quel 2-1 all’andata. Del resto non è stato detto che il Benevento è matematicamente in serie B. Però diciamo che leggere la classifica oggi, ci lascia dire che il Benevento è lì. In gergo si dice virtualmente in serie B. Ormai. Anche perché, da sportivi devono ammetterlo tutti, ha fatto più punti delle altre che talvolta hanno lasciato in strada punti fondamentali: criterio banale. Poi, magari, fra due settimane saremo felicissimi di essere stati smentiti, in quanto pugliesi. (agostino quero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *