Di seguito il comunicato diffuso dai carabinieri:
La compagnia Carabinieri di Brindisi, a conclusione delle indagini, avviate successivamente al sequestro di armi avvenuto a Torchiarolo il 18 novembre 2015 e all’atto intimidatorio ai danni di un militare della Stazione CC che aveva operato il rinvenimento delle stesse, ha tratto in arresto due pregiudicati contigui al clan della SCU leccese.
Si tratta di Paolo GUADADIELLO, nato a Lecce il 28 novembre 1987 e residente a Torchiarolo, e Marco MAGGIO, nato a Lecce il 17 aprile 1990 e residente a Trepuzzi (LE).
L’arresto è stato disposto su provvedimento cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Brindisi, dott. Saso, su richiesta della locale Procura della Repubblica, dott. Costantini, che hanno condiviso le risultanze dell’indagine svolta dall’Arma di Brindisi.
Le investigazioni, condotte anche con l’ausilio di attività tecniche, hanno consentito di raccogliere solidi elementi a carico dei due arrestati, rendendo possibile acclarare che le armi rinvenute e sequestrate il 18 novembre a Nicola DEL VECCHIO, classe 1959 di Torchiarolo, erano da lui custodite per conto del GAUDADIELLO e del MAGGIO. Quest’ultimo, al termine delle formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Lecce dove si trova già recluso il GAUDADIELLO per altra causa.