rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Ferrovie sud est: i tagli? Stipendio del commissario da cinquantamila a centomila euro Anche la segretaria e l'addetto stampa fanno registrare retribuzioni molto alte. Fse commissariate per un debito da 311 milioni di euro

treno sud est

La segretaria Daniela Fabrin guadagna novemila euro al mese (alloggio, vitto e trasporto disponibili) secondo quanto denunciato. Lei dice di no. L’addetto stampa, ufficio consulenza da Roma, ottomila euro al mese per tre mesi. E il commissario, Andrea Viero: centomila euro annui, lo stipendio del commissario Fse. Prima erano cinquantamila. Del resto è una procedura ministeriale ad avere indotto a questa retribuzione. Tutto ciò è per le ferrovie sud est, che sono state commissariate a causa di un debito di 311 milioni di euro.

La vicenda è raccontata dal tgnorba. Con il commissariamento, tagli ai dipendenti, anche ai dirigenti, si è detto sin da subito. Ma questi, del commissario e dei suoi più stretti collaboratori (a proposito, c’è speranza di ricevere un comunicato stampa che sia uno, nei tre mesi?) tanto tagli non sembrano. Per ora, con il commissariamento si sono avute le denunce di quanto accaduto in passato: il miglioramento, sinceramente, se ci sia stato non è percepito, in questi sei mesi. Anzi: da antologia il passaggio a livello che si chiude dopo che è passato il treno, ad esempio.

Per il futuro, Fse ha la prospettiva dell’assorbimento da parte di Trenitalia.

treno sud est


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *