Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri:
I Carabinieri della Stazione di Palagiano (Ta) e del N.O.R della Compagnia di Massafra (Ta), hanno arrestato, nella flagranza del reato di rapina e lesioni personali, un 20enne gambiano, richiedente asilo politico ed ospite dello S.P.R.A.R locale.
La rapida attività investigativa ha permesso in breve tempo di identificare l’uomo quale autore dell’azione predatoria perpetrata poche ore prima in danno di una donna del posto. Il 20enne infatti, dopo una diverbio con la vittima per motivi in corso di accertamento, le ha sottratto con violenza un marsupio, per poi allontanarsi velocemente nelle vie cittadine.
Durante l’azione delittuosa la donna, nel tentativo di trattenere il suo borsello, riportava delle escoriazioni ad un braccio e ne procurava altresì all’aggressore.
I Carabinieri, allertati dalla Centrale Operativa, giungevano rapidamente sul posto ed iniziavano immediatamente le ricerche del malfattore che veniva rintracciato, poco dopo, non distante dal luogo della rapina mentre tentava di dileguarsi essendo ancora in possesso del maltolto. Il borsello veniva quindi recuperato e restituito alla legittima proprietaria.
L’uomo, dopo alcuni accertamenti sanitari, veniva condotto in caserma dove veniva tratto in arresto e su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Taranto, all’esito delle formalità di rito, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.