Reperiti i fondi per il raddoppio in sede del tratto Casamassima-Putignano, il progetto può diventare un cantiere. Un pezzo importante della strada statale 172, dunque, sarà oggetto dell’importante opera pubblica. Un’opera da 58 milioni di euro, inserita nel contratto di programma 2016.
Mentre lì si passerà da due a quattro corsie,basta percorrere una ventina di chilometri per constatare che da due corsie si è passati a zero. Oggi sono 129 giorni che il tratto della strada statale 172 Martina Franca-Locorotondo è chiuso: sei chilometri che non possono essere percorsi, da un paese all’altro, per 94 metri di strada sequestrati, una corsia, causa malfunzionamento del depuratore che si trova in zona (foto).
Reperiti i fondi per una strada, si corre il rischio di perdere quelli destinati ad un’altra arteria. Se, quanto affermato pubblicamente dal consigliere regionale Pentassuglia , risponde al vero ( ma di smentite, personalmente, non ne ho letto ), si rischia di perdere, per l’ennesima volta, il finanziamento per l’ampliamento della Martina – Alberobello a causa di inadempienze e/o ritardi da parte della Provincia di Taranto. La questione mi pare ancor più grave, sempre se risponde al vero, perchè sui banchi del consiglio provinciale siedono esponenti politici martinesi che avrebbero, forse, potuto seguire la procedura. Direttore, per la riapertura della 167 i cui oneri, oggi, sono per la Regione e l’AQP ritiene sia possibile avviare un contatore su queste pagine ? Buona giornata
Grazie per il suo intervento. Sì un contatore ci sta tutto. Ha ragione. Lo prepariamo. Oggi siamo a 129 giorni. (agostino quero)
La 167 o la 172?
Grazie per il suo intervento, naturalmente si tratta della strada statale 172. Un piccolo refuso del precedente lettore. (agostino quero)