Il sindaco di Martina Franca va verso la composizione della giunta. Intenzione di Gianfranco Palmisano è quella di trattare nello stesso modo i cinque gruppi consiliari, in un esecutivo con alcuni assessori tecnici. Naturalmente il dibattito con i partiti è in corso. Ieri pomeriggio incontro fra eletti, candidati e simpatizzanti di Insieme.
Di seguito una dichiarazione di Donatella Castellana e Giuseppe Cervellera, delegati di Insieme:
ASSEMBLEA LISTA INSIEME DEL 23/06/2022
COMUNICATO STAMPA
Ci rivediamo dopo il successo elettorale del 12 e 13 giugno che ha visto il nostro candidato Sindaco Gianfranco Palmisano eletto al primo turno con circa 13.000 voti.
Questo grande successo è stato raggiunto grazie alla credibilità personale di
Gianfranco Palmisano, alla bontà del suo progetto inclusivo dei moderati e progressisti, al nostro determinante apporto.
Non si è trattato di un “apparentamento” di convenienza al secondo turno, ma di un “matrimonio” accettato con convinzione.
Mentre il progetto di Palmisano Sindaco cresceva di giorno in giorno, noi attraversavamo le note vicissitudini della lista CON che siamo riusciti a risolvere grazie anche al coraggio di Palmisano che non ha accettato in lista alcuni moderati non particolarmente convinti del progetto però pronti a salire sul carro. Queste esclusioni hanno dato maggiore credibilità e forza a tutti i moderati.
Qui nasce INSIEME, questo gruppo meraviglioso, che ha ottenuto in meno di un mese l’ottimo risultato testimoniato dalle 2448 preferenze. Un particolare ringraziamento va ai candidati che non avevano fatto il nostro percorso, ma con i quali abbiamo trovato subito una buona intesa, essenziale al raggiungimento dell’obiettivo.
È necessario sottolineare ancora una volta il ruolo di noi moderati,
determinanti per la vittoria!
È determinanti sono stati i 5000 voti conseguiti dalle liste a supporto del nostro Sindaco Palmisano, che sommati ai consueti 8000 voti del csx, hanno permesso di ottenere una differenza di oltre 1.600 voti dalle liste del cdx.
Ora queste energie non vanno disperse, il nostro impegno deve continuare: occorre essere riferimento anche dei moderati che non ci hanno votato o che non si sono recati alle urne.
I moderati Martinesi ci devono vedere rappresentati nella nuova Amministrazione alla quale raccomandiamo sin da ora un maggiore coinvolgimento ed una maggiore partecipazione rispetto al passato.
L’ascolto dovrà diventare la nostra parola d’ordine.