rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Brindisi: la centrale di Cerano è fra le dieci più inquinanti d’Europa, rapporto sull’ambiente Ilva: revocato l'obbligo di dimora per Nicola Riva e Luigi Capogrosso

ilva 1

La centrale Enel di Cerano è fra le dieci più inquinanti d’Europa. Lo sostiene il rapporto “Europès Dirty 30”, compilato da Climate Action Network, dal Wwf, dallo European Environmental Bureau e altri organismi ancora. Quello più inquinante si trova in Polonia, a Belchatow. Ce ne sono cinque tedeschi: a Neurath, Niederaussem, Jaenschwalde, Weisweiler, Lippendorf e Boxberg. Poi Drax in Gran Bretagna, Agios Dimitros in Grecia. Nel poco invidiabile club dei dieci, quindi, c’è anche Brindisi.

Sul fronte Ilva, che è anche fronte giudiziario, da segnalare la revoca dell’obbligo di dimora per due delle 49 persone fisiche indagate. Nicola Riva e Luigi Capogrosso tornano liberi anche da quell’obbligo, per decisione del tribunale del Riesame di Taranto. Erano stati arrestati a luglio 2012, poi l’obbligo di dimora (ma Capogrosso era di nuovo tornato agli arresti, per un altro periodo) che, appunto, ora è stato rimosso.

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *