rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Oro e argento in mezz’ora alle Olimpiadi: la giornata storica della Puglia Le medaglie italiane nel primo giorno di premiazioni sono tutte pugliesi, nel taekwondo e nella scherma. Mesagne capitale, il successo della scuola di Foggia

Screenshot 20210724 164121

Il fotomontaggio è tratto da un tweet di Matteo Renzi che, al pari di tutti gli italiani, oggi celebra le prime due medaglie della spedizione azzurra a Tokyo 2020.

Ma in questa prima giornata di premiazioni, chi ha la consapevolezza di vivere un giorno storico è il cittadino pugliese. Nella storia delle Olimpiadi solo due volte, con Pietro Mennea e Carlo Molfetta, era arrivato l’oro. Oggi, preparata nel paese e nello sport di Carlo Molfetta, è arrivata la medaglia più preziosa, grazie al 21enne Vito Dell’Aquila, di Mesagne, campione olimpionico di taekwondo. Il primo italiano medaglia d’oro olimpica nato negli anni Duemila. Due medaglie d’oro olimpiche sulle tre conquistate da pugliesi in 32 edizioni dei giochi sono dunque targate Mesagne. Oggi, grazie al 34enne Luigi Samele, è in grandissima evidenza anche Foggia: medaglia d’argento nella scherma, sciabola maschile, per Samele che è esponente di maggiore spicco della prestigiosa scuola schermistica foggiana.

Oro e argento alle Olimpiadi, in mezz’ora: una giornata sportiva indimenticabile, siamo ai livelli della finale Pennetta-Vinci di Flushing Meadows che resta e resterà sempre l’impresa delle imprese. Ma questa di oggi, una doppietta alle Olimpiadi, non è da meno.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *