Angelo Cervellera, arbitro pugliese, finisce nella bufera per un morso non visto. Il direttore di gara di Martina Franca, fresco di promozione in serie A, viene pesantemente contestato dal Bari. Ieri sera, durante Bari-Avellino di coppa Italia, al 10′ del secondo tempo Cervellera ha espulso il calciatore del Bari, neoacquisto, De Luca. Poi ha anche espulso l’allenatore dei pugliesi Devis Mangia. Tutto originato da una protesta di De Luca, ora (fonte tgcom 24) suffragata da una fotografia. L’attaccante dei pugliesi è stato morso, lui affermava di aver dovuto provare i denti dell’avellinese Comi. Ma l’arbitro non ha creduto alla versione di De Luca, lo ha espulso per la reazione “energica” e poi, per le proteste nei confronti del quarto uomo, ha allontanato dal campo anche Mangia.
Comi stile Suarez (l’attaccante uruguaiano, ai mondiali, e il morso a Chiellini)? La foto non lascia molto spazio ai dubbi.
Come già detto ieri sera nella notizia riguardante il risultato della gara, il Bari ha perso in casa 1-2 contro l’Avellino ed è stato eliminato dalla coppa Italia. Era in vantaggio, alla fine del primo tempo. Poi, qualche minuto dopo l’espulsione di De Luca (e quella di Mangia) il pareggio dei campani e, a sei minuti dalla fine, il sorpasso. Il pareggio dell’Avellino, segnato da Comi. Che, dato il morso, andava espulso.