Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, parla di “almeno 120 vite spezzate”.
Delle 164 scosse in dodici ore, e circa 250 in venti ore, le ultime forti in ordine cronologico, alle 13,51 (magnitudo 4,9: avvertita anche a Roma) e nel tardo pomeriggio, magnitudo 4,4 con epicentro nel reatino.
La scossa più forte è stata la prima, quella delle 3,36. Provincia di Rieti, territorio di Accumoli, l’epicentro. Magnitudo 6. Avvertita da Rimini a Napoli. Da quel momento, un susseguirsi nel centro Italia, con almeno altre cinque scosse di magnitudo superiore o prossima a 4, in provincia di Perugia essenzialmente e di nuovo nel reatino, dalla notte al mattino. Il sindaco di Accumoli parla di almeno sei morti fra cui bambini. Il sindaco di Amatrice fa riferimento a vittime e numerosi dispersi e dice, in una prima considerazione dell’accaduto, il paese non c’è più.
(immagine sisma: fonte ingv.it; foto conseguenze del terremoto, fonte la rete)
PERCHE COMPARE QUESTO BANNER DEL 2016 ?? NON BASTANO NOTIZIE CATASTROFICHE 2020 ??
Grazie per il suo intervento. Il giornale online riporta, pubblicate, tutte le notizie dal 16 ottobre 2013, cioè dal primo momento. Ovviamente. Come è per tutti i giornali online. Lei segua, come tutti i lettori, https://www.noinotizie.it dalla home page e sarà aggiornato con le notizie dell’ultimo minuto. Grazie ancora. (agostino quero)