rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Dazn, continui problemi per la trasmissione delle partite del campionato di calcio: Adusbef, ridurre il costo di abbonamento Ieri gli ultimi casi

IMG 20210924 053311 scaled

Perché nella foto compare una radiolina? Perché da decenni quella radiolina, a pile, diffonde “Tutto il calcio minuto per minuto” che le discutibilissime scelte delle autorità calcistiche vanno mortificando ogni anno di più, in nome di introiti derivanti dalla tv. Ma anche ieri, come già prima, mentre chi ha pagato per vedere azioni e gol ha visto messaggi di errore, il racconto radiofonico di azioni e gol è avvenuto con il consueto meraviglioso tempismo. Una magia più forte della politica calcistica. Perché è fatta di bravura, emozioni e semplicità per l’utente: basta una scatoletta con due batterie. Ed ora occupiamoci dei problemi dell’evoluzione.

Di seguito un comunicato diffuso dall’avvocato Giuseppe Sorrentino, Adusbef:

Quello che sta accadendo con DAZN, evidenzia l’Avv. Giuseppe Sorrentino (Presidente del comitato Scientifico Nazionale di Adusbef- associazione dei consumatori di cui all’art 137 Codice del Consumo) oltre ad esser grave sotto il profilo dell’impegno contrattuale inadempiuto , è  mortificante per i cittadini-consumatori che, per coltivare quella che storicamente è una passione collettiva, fanno enormi sacrifici economici con ricadute importante sulla capacità di spesa delle famiglie dove il “Tifo per la squadra del cuore” è diventato, oramai, un lusso per gran parte dei nuclei  monoreddito.

Considerando il sistematico perpetrarsi del disservizio, che testimonia la conclamata incapacità di DAZN di far fronte all’impegno assunto verso i consumatori, è evidente che in alcun modo è sufficiente il ricorso allo strumento indennitario, il quale è considerabile ed utile solo ove il disservizio rivesta carattere di eccezionalità.

Qualora, invece,  il disservizio assuma carattere permanete, ed è il caso di DAZN, , unica strada percorribile per riconoscere il giusto ristoro ai tifoso danneggiati è quello di prevedere una sistematica e strutturale riduzione del prezzo di abbonamento calcolato  sulla persistenza temporale del disservizio, persistenza quantificabile e prevedibile in considerazione della capacità di erogazione utile  del servizio, considerando come indici di calcolo  le potenzialità delle infrastrutture tecnologiche in uso ed il  numero di abbonamenti sottoscritti.

Ragion per cui, conclude l’avv. Giuseppe Sorrentino, l’Adusbef inviterà DAZN ad applicare una riduzione percentuale del prezzo di abbonamento mensile in proporzione al disservizio verificatosi ed a verificarsi; in mancanza di assunzione di impegno in tal senso da parte di DAZN,  l’ADUSBEF attiverà per la tutela dei diritti del consumatori ricorrendo ad azioni inibitorie e risarcitorie collettive.


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *