Di seguito alcuni comunicati diffuso dai carabinieri:
A SAN MICHELE SALENTINO, I CARABINIERI DEL NUCLEO OPERATIVO E RADOMOBILE DELLA COMPAGNIA DI SAN VITO DEI NORMANNI HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO CARBONE BARBARA, CLASSE 1972 DA MESAGNE, CONVIVENTE DI CANTANNA CARLO, CLASSE 1951, GIÀ CONDANNATO PER ASSOCIAZIONE MAFIOSA, IN ATTO DETENUTO, E MINGOLLA GIOVANNI, CLASSE 1966 DA ORIA, PER ESTORSIONE IN CONCORSO AGGRAVATA.
IN SEGUITO AD ATTIVITÀ INFO–INVESTIGATIVA, I MILITARI HANNO APPURATO CHE I PREDETTI IN DATA 20.10.2014 AVEVANO RECAPITATO UNA MISSIVA A UN IMPRENDITORE DI SAN MICHELE SALENTINO, PER CONTO DEL CANTANNA CARLO, RECANTE UNA RICHIESTA ESTORSIVA DI 2.000,00 EURO.
I PREVENUTI NEL POMERIGGIO DEL 23 OTTOBRE SI SONO PRESENTATI PRESSO L’AZIENDA DELLA VITTIMA AL FINE DI RISCUOTERE IL DENARO, MA SONO STATI BLOCCATI E TRATTI IN ARRESTO DAL PERSONALE OPERANTE.
GLI ARRESTATI, DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, SONO STATI ASSOCIATI RISPETTIVAMENTE PRESSO LE CASE CIRCONDARIALI DI LECCE E BRINDISI.
—–
I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI LATIANO HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO UN UOMO CLASSE 1983 DEL POSTO.
COSTUI, IN ATTO AFFIDATO IN PROVA AI SERVIZI SOCIALI, NEL POMERIGGIO DEL 23 OTTOBRE SI È RESO RESPONSABILE DI ATTI PERSECUTORI NEI CONFRONTI DELLA MOGLIE SEPARATA. SU SEGNALAZIONE DELLA VITTIMA, L’UOMO È STATO SORPRESO DAI MILITARI OPERANTI IN UNA PIAZZA DEL CENTRO, MENTRE MINACCIAVA E MOLESTAVA LA DONNA.
IL 31ENNE GIÀ IN DATA 21.10.2014 ERA STATO OGGETTO DI QUERELA DA PARTE DELLA EX, POICHÉ RESOSI RESPONSABILE DI MINACCE E MANCATA ASSISTENZA FAMILIARE.
DOPO LE FORMALITÀ DI RITO, SU DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA L’ARRESTATO È STATO SOTTOPOSTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI PRESSO LA SUA ABITAZIONE.