Di seguito un comunicato diffuso da Puliamo Terlizzi:
Accaduto ieri notte, i residenti e frontisti della zona hanno immediatamente segnalato l’abbandono al Comando della Polizia Municipale e messo Puliamo Terlizzi al corrente di quanto ancora una volta è accaduto in un luogo, quello di Pozzo Lioy, che non riesce a trovare la pace ambientale.
Nel 2016, difatti, dopo la bonifica operata finalmente dal Comune attingendo fondi prevalentemente provinciali e regionali, a distanza di qualche giorno dal completamento del risanamento, un nuovo scarico di macerie edili e amianto aveva nuovamente occupato il piazzale e tale era rimasto sino a ieri.
I criminali ambientali hanno depositato alcuni metri cubi di asfalto misto a rifiuti urbani. Un mix inguardabile che deturpa, inquina e violenta ancora una volta la dolina di Pozzo Lioy.
Solleciteremo le autorità a fare luce e individuare i responsabili che pagheranno con una denuncia penale, una multa salata e il ripristino dello stato dei luoghi.
Se siete a conoscenza di lavori che hanno previsto l’asportazione di asfalto segnalatelo alle autorità o scriveteci in privato.