rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: inverte cifre e sbaglia lettera della targa, due multe. Deve pagare 362 euro Errori in buona fede

palazzo ducale 1

Per numerose volte, lo scorso inverno, aveva varcato il limite della ztl per entrare in piazza Roma, a Martina Franca, fornendo il numero di targa della sua auto. Doveva curare l’allestimento di una manifestazione, fra l’altro organizzata con il Comune.

In due circostanze, nel digitare il numero di targa al fine di ottenere il pass via web, ha commesso due errori: invertiti lo 0 e l’8 che figuravano nel numero di targa, mentre una lettera H era stata riportata K. Errori costati carissimi all’automobilista: due multe. Andando a spiegare le sue ragioni all’ufficio della polizia locale era anche riuscito a dimostrare che per tutte le altre volte la targa era stata indicata nel modo giusto e che solo errori materiali, in perfetta buona fede, avevano causato i due disguidi. Gli era stato così indicato di procedere presso il prefetto con ricorso per ottenere l’annullamento delle contravvenzioni in autotutela.

Trascorsi questi mesi, la risposta ottenuta è stata quella dell’impossibilità dell’autorità. Non solo: il prefetto di Taranto ha stabilito, per il mancato pagamento delle due contravvenzioni nei termini, due sanzioni da 181 euro l’una.

L’incredibile vicenda proseguirà verosimilmente con il ricorso, da parte dell’automobilista, avvalendosi di un legale.

 

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *