Di seguito il comunicato:
Torna “Io non ho paura”, l’iniziativa della società Grotte di Castellana in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Un evento che racconta l’attenzione rivolta alle donne da parte della società Grotte diventata nel frattempo un Punto Viola dell’associazione DonneXStrada.
Domenica 24 novembre, dalle 18.00, in due momenti differenti nelle Grotte e nel Museo Anelli, le ed i partecipanti, compiranno un percorso riflessivo sui diversi tipi di violenza. Sessanta persone per ogni discesa (18.00, 18.10 e 18.20) in modo da apprezzare al meglio la rappresentazione itinerante nelle grotte a cura dell’associazione Teatrale Grocà APS.
Subito dopo, nel Museo Franco Anelli, alle 19.00, “Conoscere per prevenire” il momento di confronto che coinvolgerà sia gli attori e le attrici incontrati nel percorso in grotta, sia le istituzioni e la rappresentante dell’associazione DonneXStrada.
Alla parte finale dell’evento, alle 19.00, interverranno il sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti, Marika Schena vicepresidente della società Grotte di Castellana srl, Marianna Ostuni avvocato e referente per la Puglia dell’associazione DonneXStrada oltre che componente del team legale, l’avvocato penalista Lucrezia Staiano e la dott.ssa Anita Paolillo responsabile del settore II “Servizi Sociali” del Comune di Castellana Grotte.