rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Stipendi d’oro, dirigenti e dipendenti pubblici dovranno restituire i soldi extra Norma contenuta nel decreto legge Salva Roma

eur1

Stipendi decurtati per dirigenti e dipendenti pubblici con retribuzione superiore a quanto stabilito dal contratto. Per gli enti locali (Comuni, Province, Regioni) ci sarà un decreto apposito già la prossima settimana, secondo le intenzioni della maggioranza. In pratica la decurtazione degli stipendi avverrà fino al totale riassorbimento delle somme indebitamente percepite. La norma sarà contenuta, con un emendamento apposito, nel decreto Salva Roma,

Non solo: le Regoni fin qui più “generose” dovranno tagliare il numero dei dirigenti del 20 per cento e dei non dirigenti del 10 per cento.

Il provvedimento era stato dichiarato improponibile dalla presidenza del Senato (ma la commissione aveva dato l’ok) e verrà recuperato in un disegno di legge rinviato assieme ad altri, in sede deliberante all’esame della commissione Bilancio di palazzo Madama.Regioni ed enti locali non in regola con i vincoli finanziari della contrattazione collettiva saranno obbligati a recupeare integralmente le somme indebitamente erogate, con un riassorbimento in quote annuali e per un numero massimo di annualità pari a quelle in cui si è superato il superamento dei vincoli.


eventi a napoli




Articoli correlati

3 Comments

  1. Queste sono le belle notizie! Martina Franca fa scuola! Meglio: Franco Mariella è stato l’artefice positivo della rivoluzione stipendi al Comune di Martina Franca. A lui i cittadini di Martina devono riconoscere i meriti soprattutto in questo momento di vacche magre dove a stento la gente ha un normale stipendio ed i dipendenti comunali ne hanno quasi due! Non so per quale motivo!

    1. Grazie per il suo intervento. Che mi dà modo, per la questione locale da lei citata, di chiedere al Comune di Martina Franca cosa ne sia, dell’assegnone di fine anno 2013, una cosa da 285mila euro complessivi, per i dirigenti comunali. Non si è saputo più nulla, e dire che sono passati due mesi e mezzo, dell’iniziativa del sindaco per capire se quei soldi fossero dovuti o no. (agostino quero)

  2. Campa cavallo! Quest’amministrazione ha dimostrato più volte di predicare bene e di razzolare male! Ci ha abituato a proclami, non seguiti da azioni, come quello della Soget, dei dirigenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *