rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Strada statale 172 Martina Franca-Locorotondo sequestrata e chiusa: i nuovi orari Fse Dall'1 marzo, in particolare per il trasporto scolastico

strada statale 172 martina franca locorotondo transenne 11

Di seguito un comunicato diffuso dall’ufficio stampa del Comune di Locorotondo:

Sequestro Strada Statale 172: l’impegno della FSE
dal 1° marzo la SUDEST applicherà le nuove disposizioni

È stata ratificato dai vertici aziendali delle Ferrovie del Sud Est l’accordo per fronteggiare l’emergenza del trasporto pubblico causata dal sequestro della Strada Statale 172, conseguente al sequestro del depuratore di Martina Franca.

Così come proposto nel corso del tavolo di concertazione del 17 febbraio scorso, durante la conferenza di servizi tenutasi sull’argomento presso il Comune di Martina Franca, a partire dal 1° marzo 2016 e fino alla fine delle attività scolastiche, 11 giugno 2016, sono previste le seguenti disposizioni:
Istituzione del servizio metropolitano ferroviario tra la fermate FSE Colonne Grassi (in contrada Pergolo) e la stazione FSE di Martina Franca alle ore 12,17 e 13,11, in coincidenza con i treni in partenza dalla stazione rispettivamente delle ore 12,21 e 13,15, per soddisfare le esigenze degli studenti diretti a Locorotondo. Saranno ammessi a bordi dei treni i possessori di qualsiasi titolo di viaggio automobilistico relativo al tragitto Martina F./c.da Pergolo-Locorotondo;
Utilizzo d parte degli utenti in possesso di titolo di viaggio automobilistico per Locorotondo-Martina F./c.da Pergolo, del treno in partenza alle ore 7,31, senza ulteriore aggravio di spese;
Anticipo della partenza delle attuali n.5 corse automobilistiche sul percorso Locorotondo-Martina F./c.da Pergolo dell’autolinea n.390 (n.ro corse 390008-390012-390018-390020-390022) di 10 minuti. Di conseguenza le citate corse subiranno in anticipo di 10 minuti dalle località di origine e di transito.

A causa del nuovo percorso che viene effettuato per raggiungere Martina Franca, con un incremento pari a 13 km, le FSE avvisano che su ogni corsa è previsto un aumento di percorrenza di 20 minuti.

«Accogliamo con grande favore l’interesse e la disponibilità delle FSE, grazie ai vertici che ne sono alla guida, a venire incontro alle difficoltà in cui versa la Valle d’Itria, e soprattutto Locorotondo, per i collegamenti con Martina Franca, a causa del sequestro del depuratore di quella città- ha commentato il sindaco di Locorotondo Tommaso Scatigna – aspettavamo questa decisione con fiducia, perchè abbiamo riscontrato da parte del Commissario Straordinario di FSE, prof. Viero, la massima disponibilità ad ascoltare le problematiche del territorio servito da FSE e trovare relative le soluzioni. Ringrazio anche i tanti cittadini, gli studenti e le loro famiglie, che stanno subendo i maggiori disagi di questa situazione di cui non siamo responsabili, ma che stiamo cercando di fronteggiare nel migliore dei modi. Confidiamo nel buon senso dei tanti protagonisti della vicenda: dalla magistratura, ad Aqp fino al Comune di Martina Franca. Dal Comune di Locorotondo non possiamo che monitorare la situazione, sollecitare una soluzione rapida e trovare misure tampone per viabilità e collegamenti. Con fiducia andiamo avanti».

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *