Guido Magherini è un ex calciatore italiano, ora dirigente sportivo. Talentuoso, molto talentuoso. Giocò anche a Brindisi, proprio quaranta anni fa. Oggi è un padre disperato per la morte del figlio, avvenuta in un modo che suscita gravi sospetti.
Il figlio Riccardo aveva proprio quarant’anni, il 2 marzo scorso venne arrestato a Firenze. Morì, dopo l’arresto. Ci furono perplessità, subito, per quell’arresto. Da poche ore il caso di Riccardo Magherini è esploso, dopo il fuoco covato per un mese e mezzo sotto la cenere. Immagini portate in parlamento al Senato, da Andrea Magherini, fratello di Riccardo (non le proponiamo in quanto non adatte a tutti). “Aiuto sto morendo” le ultime parole di Riccardo Magherini. Le immagini: corpo esanime, in strada, ammanettato dopo l’arresto operato dai carabinieri. Un’ambulanza arriva all’1,27 di notte. Senza medico, sostiene chi vuole vedere condotta un’inchiesta. All’1,44 arriva un’auto medica. In parlamento è il senatore Luigi Manconi a dedicarsi, particolarmente, al caso di Riccardo Magherini. La procura di Firenze, a proposito del video riguardante la morte del quarantenne, dice che non sono evidenti episodi di violenza nei confronti di quell’uomo.
Quando si potranno postare le vostre notizie su Twitter,o altro. Grazie
Grazie per il suo intervento. Le nostre notizie su twitter (c’è anche un’apposita finestra nella parte destra della nostra home page) ci sono già, basterà da lì ritwittarle se lo si desidera. Altrimenti, commentarle, si potrà continuare a farlo da qui. Spero di essere stato chiaro nell’esposizione. Se così non dovesse essere stato, ponga pure altre domande, naturalmente. (agostino quero)