Stasera alle 20,30 il Bari che ha un nuovo proprietario (fra l’altro oggi è pure il compleanno di Gianluca Paparesta) da due giorni, proverà anche a stabilizzare la sua posizione in zona play off del campionato di serie B. La formazione di Alberti giocherà in trasferta a La Spezia, allo stadio “Picco”, un vero spareggio, perché entrambe le squadre sono nella parte “buona” per tentare la scalata alla serie A, ma c’è da definire le posizioni.
Nel pomeriggio, invece, dentro o fuori per il Lecce. Alle 16, al “Via del Mare”, Lecce-Benevento con la formazione di Lerda (squalificato a causa della bestemmia di domenica scorsa) che nella partita di ritorno, dopo l’1-1 dell’andata, ha un minimo vantaggio rispetto ai campani, dettato dalla migliore posizione nella classifica della stagione regolare. Però non è il caso di fare calcoli, bisogna andare in finale in maniera convinta e convincente, da parte dei giallorossi salentini.
Pallamano femminile: solo sfiorato lo scudetto da parte di Conversano. Ieri a Salerno, in gara 3, le ragazze pugliesi sono state sconfitte 22-20 dalle campane che hanno vinto il titolo tricolore per la terza volta consecutiva.