rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Il ruolo (importante) degli assistenti civici Ne saranno reclutati sessantamila, non retribuiti, per aiutare a fronteggiare gli assembramenti

IMG 20200508 231933

I sessantamila assistenti civici presteranno la loro opera a titolo gratuito, per non più di tre giorni alla settimana Non oltre le 16 ore settimanali, sulla base delle indicazioni fornite da ciascun Comune. L’Inail garantirà la copertura per eventuali infortuni e gli assistenti civici avranno una polizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi in caso di eventi che lo richiedano. Casacche con la scritta “assistente civico”, loghi di protezione civile, Anci e Comune in cui gli assistenti civici opereranno, li renderanno riconoscibili.

“Dopo le migliaia di domande di medici, infermieri e operatori socio sanitari, arrivate alla Protezione civile nel momento maggiore emergenza negli ospedali italiani, ora è il momento di reclutare tutti quei cittadini che hanno voglia di dare una mano al Paese, dando dimostrazione di grande senso civico” ha affermato il ministro Boccia in.una dichiarazione riportata dall’Ansa. Il presidente dell’Anci, e sindaco di Bari, Antonio Decaro, dice: “sono stati i volontari, con noi amministratori a prendersi cura di chi aveva più bisogno nella fase del lockdown. È ai volontari che vogliamo affidare le nostre comunità in questa nuova e complessa fase: quella in cui proviamo a convivere con il virus e impariamo a difenderci, anche tornando a una vita meno compressa dai divieti. Da questa emergenza possiamo uscire solo stando uniti e collaborando ognuno per la sua parte, con senso di responsabilità”.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *