rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Scuola: anche il Consiglio di Stato respinge l’istanza cautelare contro l’ordinanza della Regione Puglia Università: via libera dalla giunta regionale per l'attivazione di Medicina a Lecce

IMG 20201213 112301 scaled

Di seguito un comunicato diffuso dalla Regione Puglia:

Il Presidente della terza sezione del Consiglio di Stato, Franco Frattini,  ha respinto la richiesta di sospensione cautelare, riproposta in appello dalla stessa Associazione di genitori che voleva obbligare alla presenza fisica in classe anche gli studenti le cui famiglie avevano scelto la didattica a distanza.

Il Tar di Bari aveva già rigettato la medesima richiesta.

Il Consiglio di Stato ha ritenuto l’insussistenza di un danno “grave ed irreparabile” per i ricorrenti, in quanto in Puglia la didattica in presenza continua ad essere assicurata, e le famiglie che intendono avvalersene ben possono farlo. In sostanza, la deroga regionale  introduce non già un regime di “chiusura” ma una facoltà, di ciascuna famiglia, di scegliere tra la didattica in presenza e la DDI, valutando – come genitori – ogni implicazione di tale scelta per il bene dei propri figli.

Il medesimo giudice ha, pertanto, concluso che la previsione opzionale offerta a ciascuna famiglia sia conforme al principio di  proporzionalità e precauzione.

—–

Di Francesco Santoro:

Via libera all’attivazione del corso di laurea in Medicina all’Università di Lecce. Il Consiglio regionale della Puglia ha approvato, all’unanimità, una variazione di bilancio di 80 milioni di euro. «Una scelta importante che segna una svolta per l’alta formazione nella nostra regione- commenta l’assessore alla Formazione e al Lavoro, Sebastiano Leo-. L’obiettivo comune di rendere la Puglia una regione d’eccellenza nell’istruzione è stato raggiunto ed è parte di una visione più ampia. Un progetto strategico che coinvolge i territori e li fa dialogare per la prima volta con le istituzioni. Al rettore Pollice e all’Università del Salento vanno i miei auguri».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *