Pescara, Aurum, Fabbrica delle idee: alle 18, la presentazione del calendario del campionato di calcio di serie B 2015-2016. Lo seguiremo con aggiornamenti in tempo reale.
Il presidente della lega di B, Andrea Abodi, dopo avere espresso il rammarico per non avere potuto iniziare il torneo, secondo tradizione, nello stesso weekend della serie A a causa del terremoto della giustizia sportiva, dice “voglio un sussulto di dignità, dentro e fuori dal campo”.
Il Bari, unica pugliese del torneo cadetto anche stavolta, scopre dunque come sarà articolato il suo cammino. Scopre le avversarie che incontrerà di volta in volta. Peraltro, ci sono ancora due incognite: la X e la Y che faranno parte della griglia riguardano i casi del Catania e del Teramo, retrocessi nel procedimento di primo grado della giustizia sportiva. Pronti la Virtus Entella e l’Ascoli, per il ripescaggio fra i cadetti.
A tali eventuali ripescaggi e anche alla rinuncia del Castiglione è legato il ripescaggio in legapro. Ieri scaduto il termine per la presentazione delle domande, all’ultimo ha fatto istanza anche il Seregno. Due le pugliesi in lizza, il Taranto e il Monopoli e proprio quest’ultima squadra è la più “indiziata” di rispescaggio dalla serie D al campionato professionistico. Sarebbe la quinta pugliese con Fidelis Andria, Foggia, Lecce e Martina. Calendari dei tre gironi di legapro, giovedì 27 a Firenze. Anche in quel caso, noinotizie.it seguirà con aggiornamenti in tempo reale la composizione dei calendari.