Due giovani turisti lombardi (da sinistra nelle foto) Marco Fiori di 22 anni e Nicolò De Peverelli, ventenne, di Varese, morti sul colpo. Tre feriti gravi. E uno dei tre, il ventunenne Andrea Bruno, in condizioni molto preoccupanti. In codice rosso Francesco Radice, 20 anni. A bordo della Peugeot 3008 scontratasi con un camion (guidato da un 62enne del brindisino) forse per una mancata precedenza allo stop, c’erano sei persone in età fra i 19 e i 22 anni, tutti della provincia di Varese tranne uno di origine svizzera. Il camion ha preso in pieno la fiancata destra della Peugeot pressoché nuova, e l’ha mandata fuori strada. La comitiva di ragazzi era di ritorno dal parco Gondar di Gallipoli. Incidente a Nardò, contrada Pagani, stamattina. I feriti sono ricoverati negli ospedali di Lecce e Gallipoli.
A Bari invece, in piazza Umberto (pieno centro) un 21enne alla guida di una moto, e senza patente, non si è fermato all’alt imposto dal carabiniere e ha travolto il militare. Quest’ultimo, peraltro, è riuscito a fermare comunque il giovane e lo ha arrestato.
Ancora a Bari: in via Caldarola, scontro al semaforo tra un furgone e uno scooter. In gravi condizioni l’uomo che era a bordo del motorino, un 52enne. Il Fiat Fiorino era condotto da un 33enne.