rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Lecce, furto in galleria Mazzini: Confcommercio, solidarietà al titolare del negozio di articoli sportivi saccheggiato dai ladri

lecce furto

lecce furtoDi seguito un comunicato diffuso da Confcommercio Lecce:

«È un atto vile e di notevole gravità quello che ha colpito la notte scorsa uno dei negozi storici di Lecce. – afferma Alfredo Prete, presidente di Confcommercio Lecce – Da imprenditore e a nome dell’intera Associazione esprimo piena solidarietà e vicinanza al titolare del noto negozio di articoli sportivi “Toticchio” per lo spregevole atto criminoso di cui è stato oggetto. Quanto accaduto – aggiunge – mina fortemente quel clima di sicurezza nel quale dovrebbero operare tutte le attività commerciali della nostra città, al fine di apportare ricchezza e benessere all’intero territorio. Soprattutto – precisa – fa emergere in modo ancor più evidente quanto il problema della criminalità incomba sull’intero tessuto imprenditoriale salentino, generando un inevitabile e diffuso senso di incertezza nello svolgimento del proprio lavoro. In tal senso, da diversi anni Confcommercio Lecce si fa portavoce di azioni volte anzitutto alla promozione dei valori e della cultura della legalità nel mondo dell’imprenditoria, attraverso iniziative di stampo nazionale e locale. Tra queste ricordiamo l’annuale appuntamento con “Legalità, mi piace”, previsto per il 25 novembre prossimo, giornata che coinvolge le amministrazioni locali, le forze dell’ordine e gli imprenditori, e finalizzata proprio alla sensibilizzazione nei confronti dell’opinione pubblica e delle istituzioni alla prevenzione e al contrasto efficace di tali fenomeni. Episodi come questo – conclude Alfredo Prete – che si ripetono e si intensificano negli anni rappresentano una seria minaccia per lo sviluppo del settore e dell’economia del territorio. Per questo Confcommercio rinnova il suo impegno volto ad assicurare la giusta tutela nei confronti degli imprenditori salentini, mediante una collaborazione costante con le istituzioni locali. »
Solidarietà è stata espressa anche da Daniele Bianchi, presidente di Federmoda Lecce, il sindacato di Confcommercio che rappresenta la categoria dei commercianti moda. «Il Consiglio direttivo di Federmoda Lecce e gli imprenditori del settore moda – afferma – sono vicini al collega ed amico Toticchio che ancora una volta si trova a fare conti con una rapina messa a segno con le medesime modalità. – aggiunge – I commercianti, già vessati da una crisi, devono almeno sentirsi considerati e protetti dalle istituzioni. A tal proposito, Confcommercio si è già attivata affinché vengano posti in essere adeguate misure di sicurezza nella Galleria che evitino il ripetersi di tali atti.»

(foto: fonte leccesette.it)

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *