rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: sicurezza sul lavoro, per l’Ilva si attende anche lo sblocco dei fondi sequestrati ai Riva Camilla Fabbri, presidente della commissione parlamentare oggi presente nel capoluogo ionico. Incontro con il marito di Paola Clemente

ilva

Commissione parlamentare sugli infortuni nei luoghi di lavoro e per le malattie professionali, oggi in visita a Taranto. Un’ispezione allo stabilimento Ilva e l’incontro con i commissari del siderurgico, incontro con il marito di Paola Clemente, la bracciante di San Giorgio Ionico morta in un vigneto di Andria due mesi e mezzo fa. Ma Taranto è anche la città in cui ieri c’è stata la condanna del ministero della Difesa, per l’amianto che ha ucciso un lavoratore dell’arsenale, e molto altro ancora.

Indubbiamente, il caso più eclatante è quello dell’Ilva: a giugno la morte di Alessandro Morricella investito da un getto incandescente di ghisa, negli anni scorsi altri decessi e infortuni gravi. Quanto incidono le difficoltà economiche del colosso siderurgico sugli investimenti per la sicurezza? Dice Camilla Fabbri, presidente della commissione parlamentare: indubbiamente influiscono, tali difficoltà. Si attende anche lo sblocco dei fondi sequestrati ai Riva e abbiamo notizie secondo cui entro novembre-dicembre ciò dovrebbe avvenire.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *