La decaduta dai professionisti, con salto indietro di quattro categorie, inizia oggi. A Ginosa (ore 15,30) si disputa Ginosa-Martina, prima giornata del campionato di calcio di Prima categoria. Il sodalizio guidato da Piero Lacarbonara punta a risalire il prima possibile a livelli che solo qualche mese fa erano quelli degli incontri con Foggia, Lecce e via dicendo. La concorrenza peraltro, per arrivare in Promozione, sarà spietata. Com’è giusto che sia.
Chi in legapro ci è rimasto, o ci è arrivato, disputa oggi la sesta giornata. Fra le pugliesi, aprono alle due e mezza del pomeriggio il Lecce a Siracusa e la Virtus Francavilla Fontana, in casa con il Matera. Alle 16,30 Paganese Monopoli e in serata gli altri impegni: Fidelis Andria-Melfi e soprattutto il derby regionale (a porte chiuse) Foggia-Taranto, con la capolista rossonera che, a punteggio pieno, già prova la fuga.
In serie D girone H il Gravina in Puglia cerca conferme con una laziale, l’altra matricola pugliese Apricena ospita il Picerno così come sono impegnate con formazioni lucane il Manfredonia e il Bisceglie. Trasferte in Campania per il San Severo e per il fanalino di coda Nardò.
LEGAPRO girone C sesta giornata
Catania–Akragas ore 20,30
Catanzaro–Messina ore 16,30
Fidelis Andria–Melfi ore 20,30
Foggia–Taranto ore 20,30 (a porte chiuse)
Fondi-Juve Stabia ore 20,30
Paganese–Monopoli ore 16,30
Reggina–Cosenza ore 16,30
Siracusa–Lecce ore 14,30
Vibonese–Casertana ore 16,30
Virtus Francavilla Fontana–Matera ore 14,30
SERIE D girone H quarta giornata
Agropoli-Nardò a Castellabbate
Anziolavinio-Gravina in Puglia
Bisceglie-Vultur Rionero ore 17,30
Città di Ciampino-Gelbison
Francavilla in Sinni-Manfredonia
Herculaneum-Cynthia a Castellammare di Stabia
Madrepietra Daunia-Az Picerno
Nocerina-San Severo
Potenza-Trastevere a Picerno