Di seguito un comunicato diffuso dai responsabili:
Compie dieci anni ‘In S’cena’, l’associazione culturale di Bari che organizza laboratori di teatro e cinema per bambini, ragazzi e adulti e, per l’occasione, propone nuove esperienze per principianti e non.
Il calendario dei corsi dell’anno accademico 2019/2020 prevede infatti due nuove attività: il ‘Cinema a Teatro’, un corso destinato agli adulti durante il quale una famosa pellicola cinematografica viene riproposta sotto forma sia di corto cinematografico che di spettacolo teatrale e il ‘Musical’, un’esperienza formativa per scoprire le proprie doti artistico-musicali attraverso uno show che integra le tre discipline del canto, della recitazione e della danza.
«Inizia il decimo anno della scuola di teatro ‘In S’cena’ – spiega la fondatrice Dedi Rutigliano- con un entusiasmo e una motivazione sempre più forte: cresce la voglia di fare e di sperimentare, di conoscere persone nuove e ritrovarne altre, diventate ormai quasi familiari. Il nostro obiettivo è quello di avvicinare le persone a questo mondo magico che è il teatro, fornendo stimoli utili a far emergere doti e passioni sconosciute. E questo vale per tutti, dai bambini agli adulti, naturalmente con linguaggi e metodologie diverse e adatte alle differenti fasce di età. La nuova esperienza del ‘Musical’ regalerà una prospettiva artistica in diversi campi, dove fondamentale è la forza del gruppo; il ‘Cinema a Teatro’ sarà invece indirizzato agli appassionati di film e storie intense per riscoprire l’importanza della trama e la sua resa sulla scena».