rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


San Nicandro Garganico: 60 millimetri di pioggia in poco più di un’ora. Il sindaco: peggio di sabato Meteo, maltempo: "siamo in emergenza" dice Vocale

Screenshot 20230925 145929

Scrive Matteo Vocale, sindaco di San Nicandro Garganico:

𝗘𝗠𝗘𝗥𝗚𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗠𝗔𝗟𝗧𝗘𝗠𝗣𝗢: 𝗔𝗧𝗧𝗜𝗩𝗔𝗧𝗢 𝗜𝗟 𝗖.𝗢.𝗖.

𝗦𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗶𝗻 𝗲𝗺𝗲𝗿𝗴𝗲𝗻𝘇𝗮
Dalle 9:00 alle 11:00 circa di questa mattina, una ennesima “bomba d’acqua”, molto più intensa di quella del 23 settembre, ha interessato il territorio di San Nicandro Garganico.
In poco più di un’ora sono caduti circa 60 mm di acqua: un record assoluto.

I 𝗱𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗶 𝘀𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗮𝘃𝘂𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗴𝗿𝗶 e Sacca Orientale, dove 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗲𝗻𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮𝗴𝗮𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝗱𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗶𝗻𝗴𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗹𝘁𝘂𝗿𝗲, nonché agli uliveti e frutteti sferzati da una nuova grandinata.
Fango e acqua su molte strade statali, provinciali e comunali.

𝗔𝗹𝗹𝗮𝗴𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗶𝗻 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗲 𝘇𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁à’: oltre a garage e scantinati, anche il Cimitero, al momento chiuso per precauzione e due centrali ENEL, con 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗲 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗮𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝗿𝗿𝗲𝗻𝘁𝗲.

Sono al lavoro i 𝗩𝗶𝗴𝗶𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗙𝘂𝗼𝗰𝗼 per svuotare le centrali ENEL, sulle quali convergeranno dei gruppi di continuità entro massimo un paio di ore.

Un’operazione di salvataggio è stata effettuata dai volontari dell’AVERS su un’auto con due turisti francesi, travolta dalla furia dell’acqua in località Matilde: evitato il peggio ai malcapitati, messi in salvo dai volontari.

Ho provveduto ad 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗢𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲: tutte le funzioni di Protezione Civile Comunale sono sul territorio per rilevare situazioni di pericolo ed iniziare a repertare i danni.

Chiederemo il 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗮𝗹𝗮𝗺𝗶𝘁à 𝗻𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 per i danni subiti in agricoltura e al patrimonio pubblico e privato: è necessario sin da ora che le persone e le aziende danneggiate individuino particelle, superfici, colture, beni, possibilmente con repertorio video-fotografico. Successivamente daremo indicazioni operative su come procedere per le richieste.

𝗣𝗲𝗿 𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 è 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝘃𝗲𝗿𝗱𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗿𝗼𝘁𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗶𝘃𝗶𝗹𝗲 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 𝟬𝟴𝟴𝟮 𝟰𝟳𝟭𝟮𝟭𝟱.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *