rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


“Tempesta di fogli”: nel quinto brano del 14enne di Crispiano i disagi adolescenziali Simone Di Cesare

WhatsApp Image 2024 09 24 at 09.25.24

Di seguito il comunicato:

È solo un ragazzino nel pieno della sua adolescenza, ma ha già capito che dalle delusioni e dai momenti tristi può nascere un’opportunità. È questo lo spirito che anima i testi delle canzoni di Simone Di Cesare, quattordicenne di Crispiano in arte “El Simo”, che ha di recente pubblicato il suo quinto singolo intitolato “Tempesta di fogli”.

La canzone è scritta a quattro mani da lui e Derick, altro rapper della provincia ionica. La parte musicale è stata sviluppata e prodotta da Olsi Arapi, grazie a una idea del pianista Gabriele Di Cesare.

«Dopo alcune esperienze negative vissute, sento dentro di me un vuoto, mi sento ingabbiato ma sento di crescere più veloce rispetto alla mia età. E quando tutto sembra andare male riesco con la musica a cambiare i sentimenti negativi in positivi. Non è sempre facile ma basta concentrarsi su ciò che è giusto e non su ciò che è sbagliato lavorando su sé stessi» dice Simone di Cesare spiegando il significato della sua canzone, disponibile su tutti gli store digitali.

«L’età adolescenziale è un’età di transizione, come dice nel ritornello si passa dall’essere un adolescente all’essere un adulto, ed è il periodo in cui ci si forma e si danno le proprie basi per il futuro. Questa traccia descrive a pieno la vita di noi adolescenti».

Simone Di Cesare vive a Crispiano ed eredita la passione per la musica dal papà Marco, medico veterinario e batterista nel tempo libero. Si avvicina ai primi strumenti musicali frequentando dei corsi di propedeutica, iniziando a suonare le percussioni e il violoncello in una piccola orchestra.

Ad oggi vanta già cinque singoli con numeri non indifferenti, uno dei quali inserito anche in una nota compilation a cura della Alpha Records insieme ad un brano del cantante Sangiovanni.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *