Totale dissenso. In un comunicato diramato in serata, dopo l’incontro con il sindaco di Martina, “i cittadini di San Paolo” danno una valutazione negativa della bozza di piano urbanistico generale elaborata dall’amministrazione pubblica senza preventiva consultazione, questa è una delle critiche mosse.
Non sarebbe stata una passeggiata il confronto sul Pug con la cittadinanza, questo era prevedibile. Ma per il sindaco quella proveniente dalla popolosa contrada non è la prima critica (per non dire contestazione) e c’è ancora da fare il grosso del confronto, prima dello scoglio vero: il consiglio comunale. Il piano urbanistico generale è l*elemento strategico dell’amministrazione in carica, arrivata a pochi mesi dalla scadenza del mandato ed il sindaco non è certo intenzionato a chiudere male i dieci (o meglio nove più un anno di commissariamento) anni di carica.
In giornata il Comune aveva ufficializzato un nuovo servizio informativo al riguardo del piano urbanistico generale.
Di seguito:
Vuoi sapere cosa puoi fare sul tuo terreno?
Da oggi basta andare sulla pagina del Comune – sezione Partecipa Pug per sapere sul territorio e sulla singola particella cosa è possibile fare. Non servono applicazioni ma solo una buona connessione e un PC o uno smartphone. È in parole brevi è la rivoluzione del Sit (Sistema Informativo Territoriale). http://webgis.comune.martinafranca.ta.it:7080/?fbclid=IwAR2mAXyDKWRtnXIoiTePGqCsvw0KbcwDY8TSEMmrh9viC5P5nWvwVKKyxOE