Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri:
Nel proseguo dell’attività intrapresa alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Compagnia di Modugno, hanno rintracciato e dato esecuzione al provvedimento restrittivo, nel quale vengono riconosciuti gravi indizi di colpevolezza e già eseguito nei confronti di cinque correi (tre uomini e due donne) abitanti a Grumo Appula e Bari – Loseto.
Secondo l’impostazione accusatoria accolta dal GIP (fatta salva la valutazione nelle fasi successive con il contributo della difesa), i reati contestati all’arrestato, riguardano un’estorsione aggravata con violazione di domicilio commessa a vario titolo in concorso con i cinque soggetti nei confronti di un 31nne di Grumo Appula.
Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’A.G.
È importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che, all’esecuzione della misura cautelare odierna, seguirà l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa degli indagati, la cui eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.